Banner pubblicitario:

Cronologia

Mostra Presentazione
 
 mobile
Home • mobile
 
Impostazione consigliata per la posta su Palmari e Blackberry (*)

1. Fare Login sul vostro account di FirstClass attraverso http://net.cisl.it/Login
2. Entrare nella Mailbox e premere il pulsante in alto Regole
16042009_205720_1.png

3. dal selettore in altro Crea scegliere Nuova Regola di Ricezione
16042009_205950_2.png
compilarla in questo modo e poi salvare
16042009_212923_0.png
4. creare ora dal selettore una Nuova Regola Avanzata e compilarla così
16042009_211117_6.png
16042009_211435_7.png
In questo modo i messaggi superiori a 1MB (la dimensione la potete scegliere in funzione della dimensione massima accettata dal vostro gestore per il singolo messaggio) vi verranno recapitati come segnalazione, evitando però l'avviso "il messaggio non è stato recapitato" che induce il vostro mittente a pensare che il messaggio non vi sia arrivato in nessun modo, a chiamarvi o inviarvelo più volte...

In generale impostando il "reindirizzamento" della posta di FirstClass sulla casella assegnata dal proprio gestore di telefonia si ottengono 3 risultati: la posta arriva in tempo reale; il server Cisl non è gravato da sessioni costantemente aperte anche quando non ci sono messaggi da leggere; infine (ma questa può essere una preferenza personale) il messaggio letto sul palmare non toglie "la bandierina rossa" al messaggio in arrivo nella mailbox principale.


Per leggere la posta dai palmari diversi dal BlackBerry (*) è sufficiente puntare sulla applicazione che gestisce la posta il server "pop3" che del proprio gestore, dove sono stati reindirizzati i messaggi con le regole impostate sopra.

N.B. Verificate che la casella di posta sul server del gestore rimanga vuota dopo che i messaggi sono stati trasferiti sul palmare (in genere è questa l'impostazione predefinita) altrimenti vi troverete in poco tempo con la casella piena (e svariati allarmi di mancata ricezione sparsi in giro!).

Potete anche definire che i messaggi in uscita vengano indirizzati in "bcc" (destinatario nascosto) al proprio indirizzo "cisl.it". In questo modo vi rimane traccia delle risposte inviate dal palmare dentro la mailbox di FirstClass.
____________
(*) Il BlackBerry è un dispositivo particolare. Per ottenerne le prestazioni non è sufficiente acquistarlo in negozio, ma occorre attivare con il proprio gestore telefonico il profilo contrattuale specifico che ne attiva le funzioni.